Un’asta per aiutare Avapo Mestre

Che cosa possono fare le Fondazioni Culturali, le gallerie d’arte e gli artisti per aiutare una associazione come Avapo Mestre? Da una domanda del genere durante una serata con un’amica che lavora presso la European Cultural Centre di Venezia è nata l’idea di organizzare un’asta benefica di opere d’arte a favore di Avapo Mestre. Un’idea semplice che si è però trasformata in poco tempo in un evento estremamente importante e complesso perché molte gallerie d’arte e artisti hanno con grande entusiasmo aderito all’iniziativa donando opere importanti e di valore il cui ricavato andrà a finanziare il progetto di Avapo Mestre “Illumina le notti più buie”. Un progetto ambizioso e oneroso che Avapo Mestre porta avanti da molti anni e che garantisce ai malati oncologici assistiti dal servizio di cure palliative domiciliari erogato da Avapo Mestre in convenzione con l’Ulss 3 Serenissima, di contare sulla presenza da parte di un medico  dell’equipe di cura in tutte le notti ed in tutti i giorni festivi dell’anno. Un aiuto concreto che Avapo Mestre sostiene economicamente in toto e vuole garantire proprio nei momenti in cui le persone ammalate e i loro familiari si sentono più soli e spaventati. Sapere infatti, di poter contare sulla reperibilità di un medico palliativista che conosce le condizioni cliniche del malato e che può intervenire a domicilio in qualunque momento, rassicura e consente ai familiari di far permanere a casa il malato anche nelle fasi più critiche.
Un progetto che ha trovato una risposta immediata e inaspettata da artisti internazionali e Gallerie d’eccezione che hanno voluto con le loro donazioni sostenere l’attività di Avapo Mestre.

L’asta si terrà presso l’Hotel Laguna Palace di Mestre il giorno 12 dicembre 2019 alle ore 20.30, con benvenuto alle 19.30.
Le opere potranno essere visionate presso l’Atelier 3+10 in Via Cappelletto 20 a Mestre, (parallela via Torino) dall’ 8 all’11 dicembre con il seguente orario:
8 dicembre: inaugurazione mostra ore 16.00, chiusura ore 20.00
9-11 dicembre orario: 10-19
Durante l’esposizione delle opere all’Atelier 3+10 sarà possibile fare un’offerta ad uno o più lotti compilando uno stampato: si verrà richiamati durante l’asta per poter partecipare anche telefonicamente.
Chiunque volesse partecipare telefonicamente all’asta chiami il n. +39 3400656731 attivo tutti i giorni feriali dalle 10 alle 17.

 

Scarica qui il catalogo dell’asta (circa 6mb)

Visiona tutte le opere dell’asta


Un ringraziamento particolare a:
European Cultural Centre, Arte Network Orler,  Marignana arte, Antigallery, Fidesarte, Associazione Culturale Paolo Rizzi, Galleria Massimodeluca, Rossovermiglioarte, Ravagnan Gallery, Galleria Rizzo, Gio Arte.