Allegato al Manuale della Qualità

La nostra mission è migliorare la qualità di vita dei pazienti oncologici e delle loro famiglie.
A.V.A.P.O. Mestre Onlus considera strategico l’approccio alla Qualità e quindi pone i seguenti aspetti come prioritari:
- “Rispondere alle finalità nel modo migliore”;
- “Sapersi adattare ai bisogni che cambiano”;
- “Lavorare in sinergia”;
- “Fare bene il proprio lavoro”;
- “Portare umanità”, “Aiutare”, “Essere disponibili”;
- “Sapere quello che stiamo facendo e come lo stiamo facendo”.
Coscienti che per il successo dell’Organizzazione è necessario il giusto equilibrio degli elementi di cui sopra e dell’importanza della comunicazione e consapevolezza, si opera affinché tutte le attività siano orientate:
- ad assicurare la conformità del servizio;
- la soddisfazione delle parti interessate;
- il miglioramento continuo.
Per il raggiungimento di tutto ciò, ci si impegna in modo particolare a curare e sviluppare la competenza ed il coinvolgimento dei collaboratori, curandone la formazione e la consapevolezza.
Considerata l’ampiezza e la complessità dei lavori e delle attività svolte e dei servizi erogati, ciò implica l’individuazione e la collaborazione con fornitori idonei, attenti, sensibili ed allineati ai nostri principi di Qualità.
La presente Politica per la Qualità è comunicata e diffusa a tutti i livelli dell’Organizzazione.
Annualmente viene resa operativa attraverso la pianificazione della Qualità definendo obiettivi specifici e riesaminata in sede di Riesame della direzione.
Mestre, 1 ottobre 2014
La Direzione