ACCOMPAGNAMENTI

ACCOMPAGNAMENTO DOMICILIO/STRUTTURA SANITARIA

Questo servizio, garantito da volontari, viene assicurato previa telefonata alla segreteria e prevede l’accompagnamento verso le strutture sanitarie del territorio dell’AULSS 3 Serenissima.

Vengono garantiti gli accompagnamenti per le persone residenti all’interno dell’attuale AULSS 3 Serenissima esclusa la zona corrispondente all’ex ULSS 14 (Chioggia).

Per l’effettuazione di questo servizio, i volontari fanno uso di autoveicoli propri.

L’OBIETTIVO che questo tipo di attività si prefigge di perseguire è quello di garantire l’accompagnamento di un paziente, affetto da patologia a carattere neoplastico, dall’abitazione del richiedente alla struttura sanitaria cui deve accedere per visite, cure od esami aiutandolo a superare le difficoltà connesse con l’impossibilità per svariate ragioni, di utilizzare i mezzi pubblici.

Qualora la persona presenti difficoltà di deambulazione, ma riesca a raggiungere autonomamente il piano terra della propria abitazione il servizio viene effettuato utilizzando gli autoveicoli attrezzati dell’Associazione.

Usufruire di questa tipologia di servizio consente al malato di sentirsi accolto da una persona disponibile ad ascoltare, chiacchierare con lui e, al tempo stesso, di alleviare le incombenze dei familiari che, in questo modo, evitano di dover ricorrere a permessi lavorativi o ferie.

E’ opportuno prenotare questo servizio con tempestività per poterne garantire l’effettuazione.

I servizi di accompagnamento sono GRATUITI, ma il paziente deve sostenere in proprio eventuali spese per il parcheggio (tranne il caso in cui sia munito di permesso arancione).

PER RICHIESTE TELEFONICHE CHIAMARE IL NUMERO 041 5350918

Clicca sull’immagine per aprire il pdf dove vengono illustrati tutti i servizi offerti da AVAPO Mestre.

Tutti i nostri Servizi vengono erogati gratuitamente.

Tutto-su-AVAPO-Mestre
Aiutaci a non fermare mai i nostri medici
Contribuirai anche tu così ad aiutare chi è in difficoltà a Mestre

DONACI UN AIUTO

©2017 A.V.A.P.O. Mestre

User Login