2026Quando l’arte diventa gesto di solidarietà

Ci sono momenti in cui l’arte riesce ad andare oltre la bellezza e a trasformarsi in un ponte tra le persone.
Venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 11.00, presso l’Emporio Papa Francesco di Mestre, in via Marsala 35, vivremo uno di questi momenti speciali, all’insegna dell’incontro, della condivisione e dell’attenzione verso l’altro.

Protagonista dell’evento sarà l’artista ucraina Tamara Safarova, la cui sensibilità artistica si intreccia con i valori della solidarietà. Durante l’incontro, l’Associazione AVAPO Mestre O.D.V. donerà una sua opera all’ Associazione O.D.V. “Il Prossimo”, un gesto carico di significato, che racconta come l’arte possa farsi testimonianza concreta di impegno sociale e vicinanza alla comunità.

L’opera era stata esposta alla mostra collettiva “Apolidia”, organizzata da AVAPOMestre nel maggio 2024, presso il centro culturale “Santa Maria delle Grazie”

Saranno presenti Stefania Bullo, presidente di AVAPO Mestre O.V.V., Edoardo Rivola, presidente della Fondazione Il Prossimo, e l’artista Tamara Safarova, per condividere riflessioni e dare voce a un’iniziativa che mette al centro le persone e i valori che uniscono.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza ed è un invito a fermarsi, ascoltare e dialogare, riscoprendo il valore dell’arte come linguaggio universale capace di generare cura, speranza e comunità. 

Vi aspettiamo

top
Secret Link