Illumina i momenti più bui, asta benefica di opere d'arte

Avapo Mestre organizza anche quest’anno un’asta benefica di opere d’arte il 3 dicembre 2020 alle ore 17, questa volta on line, in diretta sulla piattaforma www.arsvalue.com con battitore Willy Montini. (tutte le informazioni e regolamento sul nostro sito qui) Si potrà partecipare anche telefonando fin d’ora ai numeri  3276264892 e 3895507553, in orario d’ufficio e fino alle 15 del 3 dicembre 2020.

In tantissimi hanno risposto alla richiesta di donazioni: gallerie d’arte, artisti, associazioni culturali, tutti insieme per sostenere Avapo Mestre e i servizi che essa offre ai malati oncologici e alle loro famiglie.

Possiamo dire che l’arte incontra la solidarietà e la sostiene perchè se i servizi di Avapo Mestre sono sempre e solo gratuiti, è solo grazie al sostegno e alla sensibilità di tutti che l’attività dei nostri volontari e professionisti può continuare.

Anche per coloro che non hanno familiarità con le aste on line, potranno essere fatte delle offerte consultando il catalogo sul nostro sito, poi, semplicemente telefonando al n. 3400656731, si può fare un’offerta per l’opera che si desidera: la nostra segreteria gestirà la vostra offerta durante l’asta.

Il ricavato andrà a finanziare il progetto “Illumina i momenti più bui”, un servizio psicologico di assistenza ai malati oncologici e ai loro familiari, perchè è necessario che alla terapia oncologica sia affiancato un trattamento psicoterapeutico che tenga conto dei numerosi stress che il malato, e le persone a lui vicine, devono affrontare in tutte le fasi della malattia.