AVAPO MESTRE IN AIUTO AI PAZIENTI PEDIATRICI

AVAPO-Mestre ha avviato un progetto di Crowdfunding , che tradotto dall’inglese significa “finanziamento attraverso la folla” per garantire  assistenza ai malati pediatrici oncologici e alle loro famiglie del territorio della terraferma veneziana.

Il  motivo del nostro progetto

Sembra impossibile ma ci sono bambini che devono affrontare malattie oncologiche o inguaribili. Il progetto “Sulle ali di una farfalla” vuole alleggerire la sofferenza provocata da queste patologie affiancando la famiglia, con delicatezza, nelle innumerevoli problematiche sia emotive che pratiche che è costretta ad affrontare.

Il nostro progetto “SULLE ALI DI UNA FARFALLA”

Il progetto “Sulle ali di una farfalla” prevede interventi che, affiancati alle cure sanitarie, possano sostenere le famiglie trasmettendo fiducia e concreta solidarietà così da contrastare la sofferenza che si rivela più acuta se viene vissuta in solitudine. 

Questi interventi sono:

  • aiuto  nell’elaborazione delle pratiche per usufruire di prestazioni previdenziali, permessi lavorativi e contributi economici previsti dalla legge;
  • supporto psicologico per i genitori duramente provati dall’esperienza, sfiduciati e appesantiti da emozioni fortemente negative;
  • servizio di accompagnamento dei pazienti pediatrici presso le strutture ospedaliere di Mestre o Padova per ricevere cure specifiche, utilizzando automezzi appositamente attrezzati, condotti da volontari dell’Associazione;
  • messa a disposizione di un alloggio protetto,  per periodi limitati, al fine di assistere in condizioni ottimali il nucleo familiare con pazienti pediatrici immunodepressi. 

Tutti gli interventi non hanno limiti temporali e sono completamente gratuiti.

La collaborazione con il Comune di Venezia

Il Comune di Venezia riconosce l’importanza di questo progetto e ci assegna un co-finanziamento di 5.000 euro se saremo capaci di raccoglierne altrettanti dai nostri sostenitori. Per questo abbiamo bisogno dell’aiuto di ciascuno di voi.

Modalità di finanziamento

Il crowdfunding è una pratica di finanziamento dal basso che mobilità persone singole, imprese, aziende.

La nostra campagna partirà giovedì 30  settembre 2021 e si concluderà domenica 14 novembre 2021.

E’ possibile raccogliere fondi  collegandosi a questo indirizzo web: https://www.produzionidalbasso.com/ visionando il progetto di Avapo-Mestre “SULLE ALI DI UNA FARFALLA”

Le donazioni possono essere fatte mediante PayPal e carte di credito. Il prelievo della somma offerta da persone singole o aziende avverrà solo al raggiungimento della quota di euro 5.000,00 (euro cinquemila) 

Possono essere effettuate donazioni libere sul sito produzionidalbasso.com. a partire da un importo di 1 euro.

Chi intende donare deve scegliere il metodo di pagamento, PayPal o Carte di credito, quindi deve registrarsi: dopo l’inserimento dei dati e la conferma dell’accettazione sarà possibile procedere con la donazione. 

La donazione in questo caso sarà promessa/pre-autorizzata e l’addebito effettivo avverrà solo a scadenza e solo se il progetto avrà raggiunto l’obiettivo.

Per determinati importi sono previste delle ricompense,  come illustrato nel nostro progetto sulla piattaforma WEB di produzionidalbasso.com.